Una delle espressioni che preferisco sentire pronunciare è “la cucina dei miei sogni” la sento spesso dai miei clienti, ma anche da persone comuni che magari nemmeno sanno del mio lavoro.
Quando quelle parole vengono pronunciate, due concetti prendono forma nella mia mente: il primo ha a che fare con il fatto che la cucina per alcune persone possa rappresentare un sogno, un vero desiderio al pari di un gioiello o di un’opera d’arte – e per chi fa il mio lavoro realizzando cucine artigianali questa è una conferma importantissima. Il secondo aspetto è una constatazione, sentire quelle parole mi fa capire che quella cucina esiste davvero. Quindi si tratta di qualcosa che passa dal mondo dei “sogni” al mondo reale.

 

Tutti abbiamo in testa la cucina dei sogni

Io credo che in fondo tutti noi abbiamo una “cucina dei sogni” nella nostra mente, tutti noi leghiamo ricordi felici, desideri e fantasia a un’immagine di cucina ideale.
Allo stesso tempo so bene che non sempre è possibile far combaciare i nostri desideri con la realtà, ma se c’è un motivo che mi ha spinto a fare questo mestiere e a creare Chef Del Legno, riguarda proprio la possibilità di offrire la cucina dei sogni a chi la sta cercando. A chi si trova nella condizione di volere e potere realizzare un proprio sogno.

Infatti, non sempre tempo e denaro sono la risposta a tutto. Nel mio settore basta guardarsi attorno. È facile trovare cucine costose, firmate da designer importanti e ricche delle più moderne tecnologie, ma la domanda è: tra queste cucine c’è quella dei tuoi sogni?

 

Mi è successo in laboratorio…

Proprio 3 settimane fa un cliente mi ha commissionato una nuova cucina, ed è da quando abbiamo chiuso il progetto che penso a questo concetto di “cucina dei sogni”. In realtà è proprio grazie a quel cliente che ho scritto questo post oggi.
Senza spiegarti i dettagli, quello che cercava era sostanzialmente una cucina che fondesse il sapore della vecchia cucina della casa di famiglia dei nonni con alcune esigenze che avevano a che fare con lo stile di vita di oggi e con una sua passione per i vini (voleva poter integrare una cantina dei vini).
Voleva un pezzo dei suoi ricordi di infanzia trapiantato in una cucina solida con tutti i comfort delle moderne tecnologie e capace di rispondere alle sue esigenze e alle sue passioni di oggi.

 

Desideri, sogni e passioni

I desideri, i sogni e le passioni. Se ci pensi una cucina, racchiude tutti questi aspetti.
Se vuoi viverla davvero, devi fare in modo che diventi il luogo ideale per trasformarli in realtà.
Ho usato la passione e il sudore degli ultimi anni per realizzare queste cucine.
La prossima potrebbe essere la tua. Una cucina artigianale su misura, pensata per far vivere i tuoi sogni. Una cucina Chef Del Legno.

 

Vuoi saperne di più?

Ti aspetto in laboratorio scrivimi per un appuntamento a info@chefdellegno.it o chiamami direttamente al 340.5616643.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>