post

Creare la tua cucina artigianale su misura è un gioco, non è molto diverso dal dipingere un quadro o preparare una ricetta deliziosa.

Esprimere la tua idea con le mie mani

Ma la sfida che più mi appassiona è riuscire ad esprimere con le mie mani la tua idea, la tua arte.
So benissimo che chi va al centro commerciale, passa in rassegna le cucine, le guarda, pensa: “Questa non mi piace, questa così così, questa non so, questa un po’ di più”.
E non è mai realmente convinto, il suo procedimento mentale è adeguarsi al livello medio di quello che sta vedendo e senza rendersene conto abbassa automaticamente la soglia del suo gusto personale. In parole povere, si fa piacere quello che vede, d’altra parte non ha scelta, non può ammettere di tornare a casa sconfitto, senza la sua cucina.

Questo è proprio ciò che io non voglio, io voglio che sia la mia cucina ad adattarsi a te e non viceversa. Per questo, se vorrai, avrai un tuo ruolo nel mio laboratorio. Il ruolo più importante.

Vieni a trovarmi nel mio laboratorio di Parma per saperne di più →

Componiamo la tua cucina insieme

Ecco quindi passo passo come la tua cucina artigianale alla quale stai pensando prenderà forma, esattamente come la vuoi, come la sogni.

1) Progettiamo insieme la tua idea iniziale.
In questa fase ci conosciamo e mi spieghi che tipo di cucina vorresti, non solo esteticamente ma anche in relazione al tipo di funzionalità che ti aspetti. Quindi, in base alle misure del tuo ambiente, vediamo insieme come ci si può avvicinare al massimo alla tua idea.

2) Definiti i parametri generali, passiamo a valutare altre cose, ad esempio a che tipo di arredamento la vuoi abbinare o definire meglio lo stile già abbozzato nel passo precedente. In questa fase stabiliamo anche la tipologia di materiali da usare, vale a dire, se la vuoi tutta in legno, vuoi delle parti metalliche e cose di questo tipo.

3) Definita la tipologia di materiali si passa alla scelta precisa: quale tipo di legno ti piace? Che marmi o pietre speciali preferisci?

Tutto questo naturalmente lo decidiamo insieme, combinando i tuoi desideri con la mia esperienza. Considera che ti potranno aiutare anche i designer del mio staff.

4) Infine, quando potrai vedere la tua cucina grezza premontata nel mio laboratorio, potremo parlare anche di eventuali rifiniture o modifiche da implementare al lavoro pressoché terminato.

Non spacciare per tua una cucina di altri

E’ esattamente ciò che fa il pittore, comincia con le linee principali, segue dando forma e colore, definisce i dettagli dando più spessore all’opera ed infine la rifinisce al meglio. Non compra quadri già fatti per spacciarli per suoi.

La cucina è il luogo dove passerai alcuni dei momenti più belli delle tue giornate, è l’ambiente domestico per eccellenza dove la famiglia cena riunita intorno a un tavolo. Tu, come tutti noi, questa armonia particolare la immagini, la vedi. Perché adeguarsi a quella che non ti piace?

 

Per visitare il mio laboratorio e parlare con me di tutto questo chiamami al 340.5616643 per un appuntamento oppure scrivimi a info@chefdellegno.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>