Potrei cercare mille modi per spiegarti cos’è una cucina artigianale, i vantaggi che comporta, il fatto che sia su misura, la resa nel tempo e così via.
Però credo che la definizione migliore di cucina artigianale sia: fatta con le mie mani, con le tue idee.
Le mie mani, le tue idee: ecco come lavoriamo insieme
Sì, perché le due cose sono intimamente legate fra loro, in che modo?
È molto semplice.
Se vai in un grande magazzino troverai delle cucine fatte da persone che non conosci, le quali, a loro volta non conoscono te. Non hanno idea di come vorresti la tua cucina. Eseguono ripetutamente il taglio di progetti tutti uguali, spesso con materiali scadenti. Chi lavora in questo modo non può avere trasporto e passione per quello che fa, lavora su macchine semi automatizzate con azioni ripetitive per realizzare qualcosa che non vedrà mai finito e montato e soprattutto per clienti che non conosce perché di fatto ancora non esistono.
Non è una critica nei confronti di chi fa duramente questo lavoro, ma una constatazione, io stesso non potrei avere 1 centesimo della mia passione lavorando in quel modo.
Cosa succede nel mio laboratorio
Quando vieni da me, non trovi delle cucine già costruite tra le quali devi obbligatoriamente scegliere, trovi invece me, mi conosci, e mi dici che cucina vuoi. Io la costruisco per te, perché ho la possibilità di conoscerti.
La costruisco IO per TE, non un altro per nessuno, e i materiali pregiati che uso li scegliamo noi, insieme.
Puoi contattarmi anche adesso per una visita in laboratorio >>
Vieni a parlare con me
Sto ponendo una certa enfasi su questi concetti perché ho potuto osservare quanto sia un aspetto delicato, comunicare davvero con chi deve realizzare la tua cucina è vitale!
Quante volte cerchiamo di essere capiti nei nostri dubbi, nei nostri desideri, e troviamo come risposta una fredda, glaciale cordialità di persone che fingono di ascoltarci ma che poi ci indirizzano dove vogliono loro? Ecco, nella sostanza, ciò che ci dicono: “O compri questo o te ne vai”.
Sì, solo che lo dicono talmente bene che il cliente non se ne rende conto. Questi sono quelli che si definiscono “abili venditori”.
Poi ti capita di tornare a casa convinto dell’acquisto ma con uno strano senso di allarme che non ti lascia sereno: è l’effetto del muro di gomma dove hai appena sbattuto con le tue richieste!
I tuoi dubbi non sono stati né ascoltati né tanto meno risolti, cosa che ti fa nascere un sospetto: perché il venditore non ha voluto parlare veramente di quel problema con me? E da qui altri mille dubbi su ciò che magari hai appena acquistato… Brutta sensazione.
L’artigiano fa quello che vuoi tu, ti ascolta e risolve ogni tua incertezza
Non sarò un abile venditore, ma una cosa è certa: con me potrai COMUNICARE.
Non c’è dubbio, incertezza o indecisione della quale non si possa parlare.
Durante tutte le fasi della costruzione della tua cucina, dall’idea al montaggio il mio ruolo è rispondere alle tue richieste. È il mio lavoro.
Venire a trovarmi e conoscere da vicino le mie cucine è facile, basta chiamarmi al 340.5616643 per un appuntamento in laboratorio oppure scrivermi a info@chefdellegno.it