Quando 10 anni fa ho iniziato a lavorare realizzando cucine artigianali su misura, non avrei immaginato di dovermi mettere anche a scrivere un blog per raccontare della mia attività.

Eppure oggi è così e lo faccio con piacere.

Negli anni infatti mi sono accorto che ogni lavoro, ogni cucina progettata, realizzata e montata a casa del cliente, porta con se una quantità di storie e aneddoti preziosi che non volevo tenere solo per me.

 

Come nasce una cucina artigianale?

Me lo chiedono in molti quando entrano nel mio laboratorio. Non ho una risposta universale perché ogni cucina è speciale, ha una sua “ricetta” e c’è sempre un ingrediente che cambia di volta in volta. Si tratta del cliente.

Quando si costruisce una cucina considerando le vere esigenze del cliente – mi riferisco ai gusti personali ma anche alle caratteristiche tecniche dei locali dove verrà collocata – è naturale che sia lui a costituire il fattore più importante.

Vorrei parlare di questo nel blog, di come nascono le cucine marchiate Chef Del Legno e di come affronto in laboratorio ogni fase del lavoro.

Ho visto che sono tematiche che interessano sempre di più, forse perché l’idea di una cucina artigianale realizzata su misura sembra una vera rarità oggi. Lo è.

Ecco perché la curiosità su come venga selezionato e tagliato il legno, su come vengono scelti gli altri elementi e su come da zero possa nascere un progetto realizzato “davvero” su misura costituiscono gli argomenti di molte chiacchierate.

Per questo se ti interessa sapere come da uno schizzo su carta si passi a selezionare il legno e il marmo più adatto, per poi scegliere i colori della laccatura e giungere a un progetto preciso e definito, ti consiglio di seguire il blog.

Non sarò avaro di dettagli e fotografie, svolgo con grande passione il mio lavoro e condividerlo attraverso il blog sarà per me una grande soddisfazione!

Se poi hai domande particolari sulla progettazione, lo sviluppo e il montaggio di una vera cucina artgianale sei nel posto giusto! Scrivimi pure o lascia il tuo commento qui sotto, sarò felice di riponderti.

A presto!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>